Vai al contenuto principale

Dottorandi e post-doc

immagine dottorandi

I dottorandi del Dipartimento di Giurisprudenza sono coinvolti nel Progetto di Eccellenza grazie a opportunità di innovazione dell’offerta didattica e formativa di alta qualificazione e grazie al sostegno alla mobilità internazionale.

Nell’ambito delle azioni di reclutamento, il Progetto di Eccellenza cofinanzia ogni anno la tornata di assegni di ricerca cofinanziati MIUR. Si tratta di assegni di durata biennale che prevedono l’obbligo di 6 mesi di mobilità internazionale a carico del beneficiario. Sono stati cofinanziati 8 assegni biennali nella XXI tornata e 8 assegni biennali nella XXII tornata. Il Progetto di Eccellenza sostiene infatti la formazione e lo sviluppo della carriera nella ricerca di dottorandi, post-doc e ricercatori promuovendo la loro integrazione nello Spazio Europeo della Ricerca con diverse opportunità di mobilità internazionale.

Tra le attività del Progetto di Eccellenza rivolte ai dottorandi rientrano i corsi del Laboratorio competenze, il cui obiettivo è lo sviluppo di soft skills che vanno dalla lingua inglese al potenziamento delle competenze di scrittura e gestione di progetti. Sono inoltre disponibili nuovi insegnamenti in lingua inglese tra i quali rientrano i seminari del ciclo LOT, tenuti dai Visiting Scientists del Progetto di Eccellenza.

 

Ultimo aggiornamento: 18/08/2021 14:54
Location: https://www.dg.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!