Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

SERVIZI ICT, WEB ED E-LEARNING

Responsabile: Vincenzo Garsia

Mail: ict.cle@unito.it

Referente: Antonio OLIVIERI

Servizi erogati

  • Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict di polo, infrastruttura ict locale per rete, voip, wifi, fonia, digital signage, thin client
  • Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
  • Presidio e supporto ai servizi ICT di Ateneo erogati presso il Polo e nelle sue sedi
  • Gestione di eventuali CED di polo e gestione di eventuali servizi applicativi di polo coerenti con le linee guida di Ateneo
  • Desktop management
  • Sicurezza informatica negli ambiti di gestione dell'area


Destinatari

Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi


Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.

A seguire i link ai principali servizi dell'area ICT.

Postazioni di lavoro informatiche

Software e applicazioni in dotazione al personale

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche

WiFi di Ateneo

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

Fax server - Service Desk

ATTENZIONE! Per servizi ICT che non rientrano in queste categorie scrivere a: ict.cle@unito.it

Come fare per - FAQ

Il team è costituito da:
Massimo CILETTO
Marcello Raffaele CORVINO
Alfonso GIORDANO
Giovanni MAINOLDI
Antonio OLIVIERI

Referente: Paolo FERRERO

Il team è costituito da:
Paolo FERRERO
Gian Luca Maria GOBBI

Silvia LANDORNO
Stefano MACHETTA

Mail: redazioneweb.cle@unito.itelearning.cle@unito.it

Servizi erogati

  • Progetta, sviluppa ed amministra siti web tematici ed istituzionali ed i contenuti nel sistema di digital signage nelle installazioni presso il polo in coerenza con le linee di indirizzo di ateneo e di polo espresso anche attraverso il coordinamento funzionale delle unità organizzative della Direzione specializzate nell'ambito del web e dell'e-learning
  • Supporto ai progetti di E-learning
  • Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio e supporto alla gestione degli ambiti social inerenti il polo di riferimento
  • Gestione delle soluzioni di collaboration online, webconference e del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni integrato con la piattaforma di E-learning Sicurezza informatica negli ambiti di gestione della sezione.


Destinatari
Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi


Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.


Richiesta servizi area Web
Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) (richieste di pubblicazione su siti di Dipartimento, CdS, Scuola e Centri)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) (richieste inerenti siti dedicati a progetti/convegni)

Cartellonistica digitale (iScreen) (richiesta di pubblicazione sugli schermi del campus)


Richiesta servizi area E-learning e Collaboration
E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) (supporto all'utilizzo della piattaforma e della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali)

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) (supporto all'utilizzo)

Web conference/ Virtual Room (WebEx) (supporto all'utilizzo)


ATTENZIONE!
Per servizi web che non rientrano in queste categorie scrivere a: redazioneweb.cle@unito.it (servizi Portale, web e multimedia) ed elearning.cle@unito.it (servizi e-learning)

Come fare per - FAQ

L'Area Servizi ICT, Web ed E-learning eroga i servizi di competenza alle strutture afferenti al Polo.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2022 14:57
Non cliccare qui!