Vai al contenuto principale

Mobilità internazionale

Il Progetto di Eccellenza del Dipartimento di Giurisprudenza mette a disposizione risorse a sostegno della mobilità in uscita e in entrata di studenti, dottorandi, post-doc e ricercatori.

Queste le opportunità:

Il Progetto di Eccellenza potenzia l’offerta didattica per gli studenti e rafforza l’internazionalizzazione del Dipartimento grazie a borse di studio e finanziamenti per diversi programmi di mobilità outgoing e incoming extra Erasmus. È inoltre previsto, per laureandi, il finanziamento di un soggiorno di un mese all’estero finalizzato alle attività di ricerca e scrittura della tesi di laurea.

Tutte le informazioni sulle pagine di UniTO.

Nell’ottica di  innovare l’offerta didattica e formativa di alta qualificazione, il Progetto di Eccellenza sostiene opportunità di mobilità internazionale per dottorandi. In particolare, si tratta di finanziamenti che supportano azioni ulteriori rispetto a quelle previste dai singoli programmi di dottorato: informazioni nelle pagine dedicate sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza.

Il Progetto di eccellenza supporta la mobilità internazionale di post-doc e ricercatori offrendo diverse possibilità di finanziamento per agevolare lo sviluppo della carriera nella ricerca e promuovere l’integrazione nello Spazio Europeo della Ricerca.

I post-doc reclutati nell’ambito delle tornate di assegno cofinanziati Miur avranno accesso, grazie al cofinanziamento del Progetto di Eccellenza, al supporto per l’obbligo contrattuale di sei mesi di mobilità internazionale.

Il Progetto offre inoltre a tutti i ricercatori i cui contratti lo prevedono il supporto all’obbligo contrattuale di sei mesi di mobilità internazionale.

Linee guida

Ultimo aggiornamento: 24/08/2021 14:17
Location: https://www.dg.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!