Vai al contenuto principale

Scuola di cittadinanza

Si tratta di un ciclo di incontri su alcuni grandi temi connessi ai diritti e doveri di cittadinanza, che saranno affrontati attraverso incontri rivolti a tutti i cittadini desiderosi di avvicinarsi in modo più consapevole e informato alle questioni trattate. Ulteriori percorsi di approfondimento sono previsti per gli insegnanti delle scuole secondarie.

In ordine agli stessi temi, gli studenti di Giurisprudenza iscritti al IV o al V anno potranno partecipare al progetto “Educare alla cittadinanza, tra Scuola e Università” al fine del riconoscimento crediti “Altre attività” (3CFU). 

Ambizione di quest’ultimo progetto è stimolare un confronto tra i diversi soggetti coinvolti (docenti universitari, docenti di scuole secondarie, studenti universitari e studenti di scuole secondarie), con un arricchimento delle rispettive competenze.

Il riconoscimento crediti avverrà a seguito della predisposizione di un progetto formativo concernente uno dei temi oggetto dei seminari della “Scuola di Cittadinanza”

Per informazioni: scuolacittadinanza@unito.it

Edizione 2021

Pubblicato il calendario della nuova edizione

Edizione 2020

Pubblicato in volume Scuola di Cittadinanza 2020 | Tra emergenza, eccezione e precauzione: diritti e doveri di cittadinanza di fronte alla pandemia Covid-19. Vai all'avviso

Ultimo aggiornamento: 24/03/2021 16:21
Non cliccare qui!