• Sei in:
  • Home
  • Presentazione internazionalita

Il Dipartimento promuove e partecipa a numerosi programmi di cooperazione internazionale con Università europee, asiatiche e americane. Il Dipartimento è l'unico membro italiano di alcuni prestigiosi network internazionali, quali:

  1. Center for Transnational Legal Studies (CTLS), del quale il Dipartimento è uno dei membri fondatori. Ogni anno, il progetto offre la possibilità a 2 docenti e a 14 studenti iscritti al IV o V anno del corso di laurea magistrale oppure al I o II anno del corso di laurea specialistica in European Legal Studies di trascorrere un semestre a Londra, confrontandosi con altri studenti edocenti provenienti dalle università partner.
  2. Law Schools Global League (LSGL), rete associativa che unisce 24 istituzioni di 18 differenti Paesi impegnate nello sviluppo di progetti comuni di ricerca e di didattica.

Inoltre, il Dipartimento promuove il processo di internazionalizzazione della propria offerta didattica, tramite:

  • l'attivazione di corsi di laurea interamente in inglese
  • l'attivazione di programmi di scambio con Università prestigiose a livello mondiale su base bilaterale (McGill University, St. Gallen University, Universidad de San Andrés, Higher School of Economics, Pontificia Universidad Católica, Faculdade Antonio Meneghetti: AMF, Seinan Gakuin University, São Paulo Law School of Fundação Getulio Vargas, Toyo University, Keio University)
  • l'attivazione di due doppie lauree, con l'Università Sophia Antipolis di Nizza e con la Westfälische Wilhelms Universität di Münster.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2017 09:19
Campusnet Unito
Non cliccare qui!