Vai al contenuto principale

Progetto Moot Courts – L’Università di Torino seconda classificata ai round nazionali del Jessup 2019

Pubblicato: Lunedì 18 febbraio 2019
Immagine

L'Università di Torino si è classificata seconda ai round nazionali della Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition, la più importante simulazione processuale di diritto internazionale pubblico a livello mondiale. La squadra, composta da Lodovico Amianto, Anastasia Bego, Dylan Odini e Francesco Schmidt, ha prima superato la fase dei round preliminari, per poi vincere la semifinale contro l'Università LUISS Guido Carli di Roma. La finale si è tenuta sabato 9 febbraio 2019 e la vittoria è andata all'Università Statale di Milano, che parteciperà ai rounds internazionali di Washington DC.

Lodovico, Anastasia, Dylan e Francesco sono cinque studenti del nostro dipartimento e sono stati seguiti dalla D.ssa Elena Corcione e dalla D.ssa Sophie Domaine, sotto la supervisione della Prof.ssa Annamaria Viterbo. Oltre all’importante risultato della squadra, Lodovico Amianto ha ottenuto il titolo di Best Oralist della finale e quarto posto nella classifica generale dei Best Oralist della competizione, mentre Dylan Odini ha ottenuto il titolo di quinto Best Oralist della competizione.

Un ottimo risultato, dunque, che conferma ancora una volta l'importanza del progetto Moot Courts nella formazione degli studenti di giurisprudenza.

Per informazioni sul progetto Moot Courts è possibile visitare il sito internet www.mootcourttorino.org. Per informazioni specifiche sul Jessup è possibile contattare la D.ssa Elena Corcione (elena.corcione@unito.it) o la Prof.ssa Annamaria Viterbo (anna.viterbo@unito.it).

Ultimo aggiornamento: 18/02/2019 08:16
Location: https://www.dg.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!