Vai al contenuto principale

Mostra: "L’esperienza delle APAC in Brasile”, dal 6 al 14 novembre 2017

Pubblicato: Martedì 7 novembre 2017

Dal 6 al 14 novembre 2017 presso la Biblioteca Norberto Bobbio del Campus Luigi Einaudi sarà esposta la mostra "L'esperienza delle APAC in Brasile". La trentina di pannelli nei quali si alternano testi e fotografie di Antonello Veneri e Marina Lorusso testimoniano la novità di questo regime carcerario introdotto in Brasile verso gli anni '70. Obiettivo del progetto è rispondere alle criticità del sistema carcerario brasiliano, attraverso la frase "Uccidere il criminale e salvare l'uomo", proponendo un sistema in cui il carcerato è visto come un "recuperando" al quale è permesso svolgere lavori e stare con i suoi famigliari.


Il 7 novembre, invece, alle 17.30 in Aula Magna ci sarà l'incontro di presentazione della mostra sempre al Campus Luigi Einaudi. Interverranno un sottosegretario alla Giustizia, un presidente di una cooperativa che opera nel sistema penitenziario italiano e un professore di materie penalistiche.


La mostra (curata dall'associazione AVSI) e l'incontro sono organizzati da Obiettivo Studenti Giurisprudenza Torino, con il contributo dell'Università degli Studi di Torino.


Obiettivo Studenti Giurisprudenza Torino


Per visite guidate: os.giuri@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 07/11/2017 16:06
Location: https://www.dg.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!